42° Venezia in Coro 

Iscrizioni > > >

L’ASAC Veneto organizza la manifestazione “Venezia in Coro” che è prevista per domenica 2 giugno.
Il 2019 vedrà la realizzazione della 42a edizione e il lusinghiero traguardo raggiunto e l’entusiasmo dei gruppi partecipanti alle edizioni precedenti ci stimola a riprendere con l’impostazione storicamente data alla manifestazione. La manifestazione sarà caratterizzata dallo svolgimento dei seguenti appuntamenti:
- Concerti nelle chiese
- Concerti di solidarietà
- Concerti nei musei

Al programma prenderanno parte i cori con qualsiasi organico e repertorio popolare o di polifonia profana e si esibiranno in un programma di animazione musicale itinerante tra calli e campielli. La città sarà suddivisa in diversi “quadranti” che delimiteranno una precisa area cittadina. Ad ogni coro sarà riservato un quadrante, nelle cui strutture urbane (calli, campielli, slarghi, porticati, ecc.) si svolgerà una parte del programma di animazione musicale. L’altra parte sarà realizzata durante un percorso itinerante nella città che ciascun coro seguirà attenendosi ad un preciso programma predisposto dall’organizzazione. La chiusura della manifestazione è prevista alle ore 17,00, dobbiamo avere ancora conferma dal Comune di Venezia per la concessione di Piazza San Marco, come momento privilegiato di saluto ed omaggio alla Città al quale saranno invitate le Autorità cittadine e istituzionali, civili e religiose. Un emozionante concerto a cori riuniti avrà luogo con l’esecuzione di alcuni brani, le cui partiture saranno inviate in precedenza. L’esecuzione sarà accompagnata da un ensemble di musicisti agli ottoni e la direzione sarà affidata ad un esperto direttore di coro. L’ammissione è prevista per un massimo di 30 cori visto il limitato numero di ambienti disponibili e, in caso di esubero, sarà data la precedenza a quelli che non hanno partecipato alle edizioni precedenti. I cori rimanenti potranno essere ammessi a partecipare ugualmente alla manifestazione aderendo solo al programma di animazione musicale-corale. La segreteria ASAC predisporrà un servizio di prenotazione per usufruire del vitto a un prezzo prestabilito nei ristoranti, self service e mense convenzionati dai quali saranno assicurati menù di qualità a costi molto contenuti.

Iscrizioni > > >

Maggiori info > > >

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.