42° Venezia in Coro

Festival internazionale della coralità, dal 15 al 17 giugno 2018

Venezia, città d’arte e di natura unica al mondo che affascina ogni visitatore, sarà la sede del 42° Festival Internazionale della coralità Venezia in Coro, aperto a cori di ogni tipologia e repertorio, promosso da A.S.A.C.-Veneto con il patrocinio di Feniarco, della Regione del Veneto e del Comune di Venezia.

Nato dal desiderio di far incontrare realtà corali provenienti da tutto il mondo in una città che è sinonimo di musica, come afferma Nietzsche, il Festival si propone di favorire lo scambio e il confronto tra esperienze musicali diverse vivendo anche momenti comuni come l’Open Singing e le animazioni liturgiche della domenica nella dorata cornice Basilica di S. Marco e nella suggestiva Basilica di S. Maria Gloriosa dei Frari dove è sepolto Claudio Monteverdi.

In aggiunta ai momenti musicali l’ASAC-Veneto non vuole trascurare la valenza storico-artistica della città e delle sue meravigliose isole, perciò offre ai cori ospiti, se lo desiderano, percorsi guidati ai siti più significativi di Venezia e della sua Laguna.

Vi invitiamo perciò a prendere visione del programma e a compilare il form di iscrizione.

Sarà un’esperienza entusiasmante.

ASAC-Veneto

Iscriviti > > >


41_venezia_in_coro.jpg
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.