Paschalia 2018


Carissimi Direttori e Presidenti dei cori Associati Asac-Veneto, dopo l’ottima risposta da parte della coralità veneta del progetto Nativitas, è arrivato il momento di dare il via a PASCHALIA, un cartellone nel quale confluiranno tutti i concerti legati al periodo quaresimale e pasquale organizzati dai cori aderenti all’ASAC-Veneto.
Come per Nativitas, questa iniziativa non va a sovrapporsi a nessun altro progetto promosso dai singoli cori, anzi, attraverso PASCHALIA ’informazione viene amplificata così da rendere possibile ad appassionati, musicisti, direttori di coro e coristi, di scegliere tra le molteplici e diversificate proposte offerte dai cori della nostra Associazione. Aderire a questo cartellone vuol dire documentare l’intensa attività dei cori di ASAC-Veneto sul territorio, cosa che non tutti conoscono, e stimolare molti cori ad uscire da un autoreferenziale isolamento.
È solo attraverso i nostri concerti che possiamo creare curiosità ed interesse in chi si occupa di eventi, in chi gestisce la cosa pubblica; è un messaggio che sta arrivando ma dobbiamo continuare a costruire occasioni di visibilità della nostra Associazione e quindi del nostro impegno: e l’Associazione non la fa il Presidente ma la comunità delle coriste e dei coristi di tutta la Regione Veneto.

Non vi sarà alcuna selezione: tutti i cori possono partecipare.

Durata della manifestazione

Dal 17 Febbraio 2018 al 15 Aprile 2018

Tutti i concerti compresi tra queste due date saranno inseriti in un libretto diffuso in tutto il Veneto e scaricabile anche dal nostro sito e dalle pagine social.

Scadenza per l’invio delle informazioni

Al fine di predisporre il libretto in tempo utile per il primo concerto (17 Febbraio) si chiede di far pervenire, tassativamente, entro il 5 Febbraio 2018 il form debitamente compilato che si trova a questo link.

ASAC comunque garantisce che il calendario che pubblicherà settimana per settimana durante PASCHALIA sarà aggiornato con eventuali adesioni tardive o successive al 5 Febbraio 2018.

Cosa farà ASAC

Come per Nativitas si farà carico del:
- Libretto che comprenderà tutti i concerti divisi per data e per provincia.
- Logo di PASCHALIA, reperibile sul nostro sito: www.asac-cori.it. Tutti i cori che organizzeranno o parteciperanno a PASCHALIA devono apporre sulla loro locandina e programma di sala il logo della manifestazione.
- Locandina (A3), che può essere utilizzato per i/il propri/o concerti/o.

Chiedo ai cori associati ASAC che saranno invitati da amministrazioni, chiese, enti musicali o di qualsiasi altra natura, associazioni, di suggerire agli stessi di apporre sulla locandina/manifesto o nello spazio dedicato all’evento il logo della nostra Associazione e il logo di PASCHALIA. Se ci riuscite sarebbe un’ottima cosa.




Paschalia_2017.jpg
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.