Coro A.N.A. Giulio Bedeschi di Gaiarine (TV)

"Voci della Grande Guerra”


Il Coro A.N.A. di Gaiarine, coro ufficiale della Sezione Alpini di Conegliano, è intitolato all’indimenticabile Giulio Bedeschi (1915-1990), noto scrittore italiano vissuto nel secolo scorso, famoso per il suo libro “Centomila gavette di ghiaccio”. La sua produzione letteraria, in parte autobiografica, tratta principalmente le vicende del corpo degli Alpini durante il secondo conflitto mondiale al quale partecipò come ufficiale medico.

Il Coro è formato da una trentina di coristi ed ha lo scopo di tenere vive le tradizioni delle cante alpine, della montagna e del folclore veneto e friulano.

Da nove anni il coro è diretto dalla Professoressa Simonetta Mandis, che con molta dedizione e professionalità lo ha fatto crescere e migliorare.

In occasione del 90° della fine della Grande Guerra, il coro ha preparato uno spettacolo di canti, narrazioni e immagini riguardanti gli eventi che hanno caratterizzato la storia delle nostre genti durante il primo conflitto mondiale, intitolato “Voci della Grande Guerra” che, nel giugno 2008, è stato presentato in quattro serate diverse nei comuni di Portobuffolè, Gaiarine, Orsago e Godega S. Urbano.

Lo spettacolo è stato e viene a richiesta continuamente ripetuto come ad esempio in occasione della Mostra Fotografica sulla Grande Guerra allestita nel Dicembre 2014 negli spazi del noto ristorante Gambrinus a San Polo di Piave a cura del CEDOS.

-

Informazioni e contatti

Posta ordinaria
Coro ANA Giulio Bedeschi
Via degli Alpini, 35
31018 Gaiarine (TV)

e-mail
info@coroanabedeschi.it

Direttore
Simonetta Mandis
cell. +39 347 2361317

Presidente
Lucio Poletto
cell. +39 334 9159818

Segretario
Ezio Berlese
cell. +39 340 2735291

Pagina Facebook
Coro ANA Giulio Bedeschi

Sito Internet
www.coroanabedeschi.it

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.