Iscrizione 2017

Sono aperte le iscrizioni ad ASAC Cori

Carissimi/e Presidenti, Direttori/ci, Segretari/e, Coristi/e,
è passato più di un anno dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e insieme possiamo fare una fotografia della situazione dell’Associazione con più oggettività. Partecipando ai vostri concerti e alle vostre feste si coglie in modo tangibile come la coralità è parte integrante del nostro territorio e ben lo rappresenta. È punto di riferimento e di identità perché non è solo il coro che canta ma è anche il coro che dà sostegno alla vita della comunità, la stimola, la protegge, la sostiene. Il coro è il suo valore aggiunto. Le Amministrazioni cambiano, i cori no!

Siamo una grande Associazione non solo nei numeri, ma anche nella forza sociale! Anche sul piano musicale. In un anno l’ASAC, attraverso i suoi associati, i cori, promuove più di duemila concerti all’anno, quasi 50.000 ore di prove, un altro migliaio di ore dedicate alla formazione destinata ai direttori di coro, ai docenti delle scuole e a quanti sono interessati ad approfondire i vari aspetti della musica corale. Per non parlare poi della ricaduta sui destinatari di tutto ciò: il nostro pubblico.

Possiamo fare di più e meglio, ed è per questo che il Consiglio Direttivo e la Commissione Artistica, stanno lavorando congiuntamente per offrire a tutti l’opportunità di crescere, di conoscere, di specializzarsi all’interno della musica corale per migliorare la nostra qualità e la nostra offerta. Visitate il sito ASAC per scoprire il lavoro fin qui svolto.

Alla luce di tutto questo ci avviamo ad aprire le iscrizioni per l’anno 2017. Per motivi organizzativi e di gestione, il CD ha deciso di anticipare entro dicembre la scadenza del termine delle iscrizioni, così sarà anche possibile usufruire di tutti i benefici che derivano dalla tessera FENIARCO a partire da gennaio anziché da marzo-aprile.

Considerato anche che siamo riusciti a contenere le difficoltà economiche che si sono palesate nello scorso bilancio il CD ha deciso di abbassare prudenzialmente la quota di iscrizione e sostenere i cori che costituisco gruppi aggregati specie di bambini o giovanili.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 31 Dicembre 2016.

CLICCA PER COMPILARE IL FORM DI ISCRIZIONE

Le quote saranno fisse per l’intero 2017 e non subiranno variazioni per chi volesse iscriversi successivamente. Vi invitiamo ad informare anche i cori amici delle opportunità che la nostra Associazione offre. Vi aspettiamo tutti alla prossima Assemblea Generale che si terrà ad Asolo il 26 marzo 2017.

Appelli

1. Non vi neghiamo che abbiamo bisogno di collaborazione specie sul piano dell’informazione. Il volume è cresciuto esponenzialmente e sarebbe bello avere un gruppo di lavoro nutrito e capace di far fronte alle richieste dei cori.

2. Vi chiediamo di aiutarci ad individuare persone che si rendano disponibili a impegnarsi nel progetto di fundraising. Dobbiamo costruire una squadra sufficientemente numerosa capace di affrontare questo nuovo percorso per poi sostenere l’Associazione e i Cori nell’attuare strategie di recupero fondi. Su questo vi solleciterò ancora quando dovremo definire l’organico operativo.

Il CD è formato da coristi e direttori di coro e conosce bene la quotidiana lotta contro l’indifferenza del nostro sistema culturale. Ma ci siamo anche resi conto che facendo sempre più rete si percepisce qualche nuovo segnale di attenzione.

Allora, facciamo squadra!


Un abbraccio a tutti da parte del Consiglio Direttivo.
Nicola Ardolino
Presidente ASAC Veneto

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.