Festival della coralità veneta

Il Festival della Coralità Veneta ha come scopo:

  • di favorire la crescita e l’affermazione dei cori del Veneto;
  • stimolare e valorizzare nuove esperienze e repertori nell’ambito dell’esecuzione corale, della composizione, dell’arrangiamento e dell’elaborazione.

Il Festival ha cadenza biennale.

-

Annullamento festival e proposta di concerti a Rovigo

Nonostante ASAC abbia mantenuto l’impegno e sperato fino all’ultimo momento, la situazione ingenerata dall'emergenza sanitaria COVID-19 non consente la realizzazione del Festival della Coralità Veneta previsto a Rovigo per ottobre 2020.

Il numero di iscrizioni al Festival sono ad oggi purtroppo in numero non sufficiente alla realizzazione di una manifestazione adeguata alla tradizione di questo importante evento.

Il Consiglio Direttivo ASAC, in accordo con la Commissione Artistica ASAC e preso atto delle iscrizioni pervenute, ha quindi deliberato di annullare l’edizione 2020 del Festival della Coralità Veneta spostandola nel mese di ottobre 2021, mantenendo i nominativi previsti in C.A., Giuria, Commissione d’ascolto, ecc.. I cori iscritti potranno ripresentare la propria domanda per il 2021 modificando o mantenendo il programma già proposto.

Non appena possibile saranno definite le date per il prossimo anno.

Per dare comunque un segnale di ripartenza e ripagare in parte della fiducia e del lavoro svolto, i cori iscritti al Festival e senza il vaglio previsto dal bando da parte della CA del Festival stesso, saranno comunque interessati ad iniziative concertistiche che verranno organizzati in Provincia di Rovigo tendo conto delle disposizioni di distanziamento attuali e dei repertori proposti dai cori stessi e cercando di mantenere le date previste per le due categorie. 

Ai concerti che saranno pianificati per i cori iscritti si prevede comunque la presenza della Commissione d’ascolto. I Maestri interessati saranno contattati una volta definite le date e le località per verificare la disponibilità ad essere presenti.

-

Edizioni passate

Di seguito sono allegati i bandi, le locandine, i risultati e tutto il materiale delle edizioni passate.

9° festival della coralità veneta

4° festival della coralità veneta

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.