Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Paschalia

Canti della tradizione quaresimale e pasquale in Veneto

Sulla scia dell'iniziativa Nativitas, in occasione del periodo quaresimale e pasquale, A.S.A.C. propone l’iniziativa Paschalia, un cartellone nel quale confluiscono tutti i concerti di Quaresima e Pasqua organizzati dai cori A.S.A.C. che aderiscono all'iniziativa. Un altro successo sempre crescente e un esempio concreto di come si possa unire le forze, grazie alla sinergia degli organizzatori dei direttori, dei presidenti e soprattutto dei coristi.

Come per Nativitas, Paschalia non nasce con l'intento di sovrapporsi ai singoli progetti promosso dai cori ma vuole amplificarne l’informazione e creare un unico, grande cartellone concertistico, così da rendere possibile a ogni appassionato, curioso musicale, direttore di coro o corista di avere notizia delle centinaia di proposte offerte sul territorio del Veneto dai cori della nostra Associazione. 

Aderire a Paschalia vuol dire documentare l’intensa attività dei cori veneti e far conoscere il nostro territorio e le nostre tradizioni anche ai cori più lontani, facendo rete e dando un ulteriore significato al nostro essere Associazione.

Il periodo di svolgimento della manifestazione coincide indicativamente con l'inizio della quaresima e termina il fine settimana successivo al giorno di Pasqua. Tutti i concerti compresi in tale periodo vengono inseriti in un libretto diffuso attraverso la newsletter e scaricabile dal nostro sito e dalle pagine social.

Come partecipare

Non c’è alcuna selezione, tutti i cori iscritti ad A.S.A.C. possono partecipare compilando il modulo online che ogni anno verrà pubblicato indicativamente nei mesi di febbraio o marzo.

E’ disponibile una grafica predisposta e liberamente scaricabile per chi volesse utilizzarla per la propria locandina, inserendo semplicemente i testi relativi al proprio concerto, stampandola poi in proprio. Per chi avesse già una propria grafica predisposta sono scaricabili i loghi di Paschalia da inserire unitamente al logo dell’A.S.A.C. sul proprio manifesto. 

-
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.